Come lavoriamo

sopralluogo
Sopralluogo

Come primo approccio è necessaria una valutazione dello stato di fatto. I nostri tecnici, per indirizzare il percorso creativo, eseguiranno un sopralluogo per una presa visione della situazione, fornendo i primi consigli sullo svolgimento dei lavori attraverso:

  • studio della flora esistente;
  • presa visione delle condizioni architettoniche attuali;
  • analisi delle esigenze particolari del terreno quali bonifiche o diserbi.

Verranno raccolti dal cliente materiale fotografico e planimetrico il più recente possibile in modo da redigere un preventivo corrispondente alle richieste del cliente.

progettazione preliminare
Progettazione Preliminare

La progettazione preliminare è il primo step verso la concretizzazione delle esigenze del cliente.
A seguito delle attente analisi condotte fino a quel momento dai notri professionisti, verrà predisposto un primo preventivo di massima, che verrà visionato dal cliente assieme ad un progetto tecnico. Tale progetto sarà sempre modificabile fino alla sua approvazione, per venire incontro alle mutevoli esigenze di ogni cliente, che potrà nel contempo visionare i nostri vivai al fine di scegliere di persona le varie essenze arboree da inserire nel proprio giardino.

progettazione definitiva
Progettazione Definitiva

Questa è la fase dove il concetto di giardino diventa reale e tangibile.
Una volta approvato dal cliente il progetto viene elaborato attraverso le più moderne tecniche di programmazione grafica 3D consegnando al cliente una CHIARA ed IMMEDIATA idea di come il suo progetto firmato Vivai Olivo Toffoli verrà a realizzarsi.

Attraverso immagini fotografiche e filmati 3D diamo al cliente una visuale completa a 360 gradi, dettaglio importantissimo al fine di un'attenta valutazione della Privacy attuale e futura del proprio angolo di paradiso.

realizzazione
Realizzazione

La fase di realizzazione viene diretta dai nostri capo cantiere in base alla disponibilità del cliente, con la sua collaborazione ed in maniera flessibile ed organizzata in modo tale da poter soddisfare ogni sua esigenza. Affianchiamo il committente in ogni fase di esecuzione delle opere a verde, gestendo il lavoro attraverso una un network di professionisti ed aziende consolidata in tutti i nostri 80 anni di esperienza.

Condividi questa pagina sui social